TUTTI IN BIBLIOTECA

Infanzia Collodi: la biblioteca di Villanova ci accoglie per scoprire un mondo di libri.

Nel mese di Aprile le 6 sezioni della scuola dell’Infanzia C. Collodi si sono recate in biblioteca a Villanova per scoprire un mondo di libri!

Il breve viaggio in pulmino è sempre un momento divertente ed emozionante….”Guarda li’ ci abita mia nonna”…”Maestra questa strada la conosco è per andare a casa mia!” attraverso i “grandi finestrini” osserviamo incuriositi le strade e gli edifici che ci circondano.

Arrivat* in biblioteca, la bibliotecaria Sara e l’ambiente caldo e accogliente ci hanno trasportat* in un mondo magico e fantastico, fatto di storie divertenti ed avventurose.

Il momento preferito è stato quando ognuno di noi ha potuto sfogliare e curiosare tra i tanti libri presenti e ogni sezione ne ha presi alcuni da portare a scuola.

Questo è il momento conclusivo di una programmazione annuale legata alla lettura: dopo aver aderito al progetto “Io leggo perchè” e aver letto numerosi libri a scuola, la visita alla biblioteca era quello che ci mancava!

Per grandi e piccini buon ascolto: “….I libri sono ali che aiutano a volare….”

Manuela Biondi