Progetto ” Happy English”

Infanzia Rodari: Progetto di lingua inglese rivolto principalmente agli alunni di cinque anni del plesso.

Quest’anno nella scuola dell’infanzia G. Rodari, attraverso il progetto di lingua inglese “Happy English” rivolto principalmente agli alunni di cinque anni delle due sezioni, sono arrivati due simpatici folletti dall’Inghilterra che, attraverso canzoni, danze, giochi ed attività, hanno consentito ai bambini di familiarizzareù con la lingua e la cultura inglese in modo ludico e divertente.

Accompagnati da Bud e Holly i bambini hanno conosciuto la bandiera inglese e le festività Halloween, Christmas ed Easter con i loro protagonisti principali hanno scoperto alcune tipiche usanze inglesi quali il gioco del bingo e la Easter Egg Hunt con Easter Bunny.Hanno giocato con i vocaboli inerenti a numeri, colori, animali ed hanno provato ad esprimersi con semplici formule colloquiali.

In una società multiculturale come quella attuale, l’approccio precoce ad una diversa lingua e cultura è molto importante perché, oltre a favorirne la futura acquisizione, avvia il bambino alla conoscenza di altri popoli e al loro rispetto, perciò… divertiamoci con l’inglese!!

Il progetto è stato gestito dalle insegnanti Domenicucci Laura e Radi Martina.

A cura di Domenicucci Laura