Polizia Postale contro bullismo e cyberbullismo

l giorno 14 dicembre 2023 presso l’ex Chiesa del Gonfalone di Saltara gli alunni delle classi seconde della Scuola Secondaria di I grado del nostro Istituto hanno incontrato le Forze dell’Ordine della Polizia Postale di Pesaro che hanno trattato la tematica dei pericoli della rete, nell’ambito del progetto di prevenzione e contrasto al bullismo e cyberbullismo. L’incontro ha toccato vari argomenti come la legislazione vigente in materia e l’uso corretto di Internet e dei social con consigli utili su come comportarsi se si è vittima o se si è assistito a delle prepotenze in presenza oppure on line. Lo scopo dell’incontro è stato quello di rendere maggiormente consapevoli e responsabili gli studenti su questo fenomeno che, purtroppo, si presenta sempre più urgente e attuale.

La referente
Prof.ssa Lorena Dal Medico