Video “Viva la DaD” classi quinte Primaria ‘Ciavarini’ e ‘Dezi’

Gentili protagonisti della comunità scolastica,
quando la Didattica a distanza incontra i docenti, i docenti cominciano a fantasticare.
Quando la didattica a distanza incontra gli alunni, gli alunni si danno da fare.
Quando la didattica a distanza incontra le famiglie, le famiglie sono pronte a collaborare.
Quando la didattica a distanza incontra dei professionisti, i professionisti riescono a realizzare.
È con questo spirito che è nata la canzone “Viva la DaD” composta dal maestro Claudio Allegrezza in collaborazione con il docente Davide Grilli della scuola primaria del Circolo Didattico “Sant’Orso” di Fano, cantata dai nostri alunni delle classi quinte della scuola primaria “Ciavarini” e “Dezi” con la collaborazione dei docenti dell’equipé pedagogica e delle famiglie.
Il brano è lo stesso ma è stato interpretato dagli alunni in modo personale e originale e vale la pena vederli tutti.
Oltre ai video musicali, gli alunni si sono cimentati in una prova di recitazione teatralizzando il testo della canzone. Un grande contributo è arrivato dal sig. Ivan Bartolucci che ha sapientemente montato le scenette realizzando il video umoristico.
Non mi resta che augurarVi buon ascolto e buona visione, sul sito del nostro Istituto.
Cordialmente, il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Nora Ruggieri