La Comunità Scolastica unita anche nello Spazio!

Gentili protagonisti della comunità scolastica,
la Didattica a distanza, che è entrata nelle nostre case spesso sconvolgendo i nostri ritmi e, sicuramente, le nostre convinzioni in materia, ci ha permesso il coinvolgimento in attività cui mai avremmo pensato e che hanno dato degli ottimi risultati.
È il caso del progetto finale delle classi quinte della scuola primaria del plesso “Lugli” che hanno realizzato un video a conclusione del loro percorso quinquennale.
Seppure a distanza il video è stato il frutto di un lavoro di squadra che ha visti coinvolti gli studenti, molti dei quali hanno dovuto vincere i loro timori nel cimentarsi con la prova del canto, le famiglie e i docenti che li hanno supportati sia con l’affetto che con la conoscenza delle tecnologie da utilizzare, l’insuperabile Maestro Michele Spadoni e la sua “Miky Mouse Junior Band”, che hanno coordinato e accompagnato gli alunni, Valentina Baldelli, nostra ex-alunna che con la sua splendida voce ha guidato i ragazzi e Federico Grilli, che ha saputo gestire l’enorme mole di lavoro realizzando il video che vedete pubblicato.
Per usare le parole di commiato delle insegnanti: “i nostri bambini in questi e altri momenti difficili hanno sempre dimostrato di avere coraggio e grande cuore che ha dato loro la spinta per andare avanti, hanno affrontato ogni difficoltà impegnandosi in modo valoroso esprimendosi secondo la loro unicità. Essi non sono solamente miracoli di elettronica, di computer o di tecnologia, ma sono soprattutto miracolo di umanità e noi insegnanti crediamo in loro… perché hanno dimostrato di essere dei veri eroi”.
Ci tengo ad estendere l’auspicio fatto agli alunni delle classi quinte a tutti perciò rivolgo “un augurio megagalattico per un futuro stellare a tutti i nostri eroi”.
Cordialmente,
Prof.ssa Nora Ruggieri