Giornata della Memoria

OLTRE LA MEMORIA
Cari ragazzi e carissime famiglie,
quando la passione dei docenti incontra l’impegno degli alunni e la disponibilità delle famiglie nasce qualcosa di straordinario. È con immenso piacere che desidero dar voce ad un nutrito gruppo di genitori che hanno espresso la loro opinione in merito a “Il giorno della memoria” organizzato presso i locali della scuola secondaria di I grado di Saltara il 28 gennaio 2020.
“È veramente emozionante vedere cosa si può realizzare quando ci si spende personalmente e si crede in un progetto. Gli spazi limitati hanno un po’ penalizzato la fruibilità di tutte le performance ma non possiamo fermarci a questo. Ci hanno colpito la capacità di elaborare la storia, di parlare in pubblico, di attualizzare e interiorizzare temi importanti e difficili, la libertà di esprimersi con diversissime e profonde forme di arte, il coinvolgimento e la voglia di fare bene dei ragazzi. Questo ci conferma che chi ha pensato, guidato e organizzato questo evento ha saputo seminare nelle menti, nei cuori e nelle mani dei nostri ragazzi e che forse qualche seme ha trovato o troverà presto terreno fertile. Grazie per l’esperienza.”
Queste parole, oltre a gratificarci, ci danno la spinta a dare sempre il meglio. Grazie a voi per l’attestazione di stima che speriamo di riconfermare giorno dopo giorno.