Novità di Google Meet

Fino al 30 settembre 2020, i clienti di G Suite avranno accesso gratuito alle funzionalità di videoconferenza avanzate di Google Meet, tra cui riunioni allargate (fino a 250 partecipanti), live streaming e registrazione. Dopo il 30 settembre, la disponibilità delle funzionalità di Google Meet sarà determinata dal contratto di licenza di G Suite del cliente. Tuttavia, le riunioni registrate rimarranno sui Drive dei rispettivi proprietari.

Aprile 2020

• Per aiutarti in questo periodo difficile, Google Meet offre funzionalità avanzate di videoconferenza gratuite per tutti i clienti di G Suite e G Suite for Education fino al 30 settembre 2020. Collabora con i colleghi, partecipa a corsi online o rimani semplicemente in contatto con le persone che non puoi andare a trovare. Ulteriori informazioni.
  • I controlli di sicurezza di Meet sono attivati per impostazione predefinita, quindi nella maggior parte dei casi non è necessario eseguire ulteriori passaggi per assicurarsi che siano installate le giuste protezioni.
  • Connettiti a riunioni con un massimo di 250 partecipanti o con 100.000 spettatori in live streaming interni al dominio.
  • Coinvolgi tutti con la funzionalità Sottotitoli in tempo reale che utilizza il riconoscimento vocale avanzato.

Ora puoi visualizzare fino a 16 partecipanti contemporaneamente con il layout In griglia. Per ulteriori informazioni, visita l’articolo Cambiare i layout dello schermo in una riunione.

Marzo 2020

Per gli account Education, solo l’organizzatore della riunione, il proprietario dell’evento di calendario o la persona che configura una riunione su un dispositivo hardware all’interno di una sala può disattivare l’audio dei partecipanti alla riunione video o rimuoverli. In questo modo, gli studenti che partecipano non possono disattivare l’audio di altri studenti o dell’insegnante oppure rimuovere altri partecipanti. Questa limitazione automatica viene applicata a tutti gli account Education a partire dal 19 marzo 2020. Ulteriori informazioni sui controlli per gli account Education