All around me

INFANZIA DON BOSCO: PROGETTO INGLESE

Nei mesi di Gennaio e Febbraio, i bambini di tutte le sezioni dell’ultimo anno della Scuola dell’Infanzia “Don Bosco”, hanno partecipato al progetto di Inglese “All around me”.

I 10 incontri sono stati svolti da una docente interna al plesso, questo ha dato modo ai bambini e alle bambine di approcciarsi in modo giocoso e divertente alla lingua L2.

I bambini hanno iniziato con le presentazioni e i saluti, hanno poi continuato con i numeri fino al 10, i colori e gli animali della fattoria tutto in lingua inglese e sono stati accompagnati da vari strumenti didattici come la LIM e da strategie educative quali canzoni, giochi ma anche ripetizioni a catena, rappresentazioni grafiche e utilizzo di schede operative.

Questo primo approccio alla lingua inglese si è concluderà poi a giugno con la consegna del diploma.

a cura di Federica Bruscia.